INFISSI | SERRAMENTI | PORTE INTERNE | TENDE DA SOLE | ZANZARIERE : CHIEDI UN PREVENTIVOinfo@mussoserramenti.it

Tende da sole: bonus 2022

Le tende da sole sono un importante elemento della casa. Proteggono dai raggi solari e garantiscono privacy e comfort tra le mura domestiche. Anche per i locali commerciali sono fondamentali per garantire il giusto spazio d’ombra nei dehor e per riparare i clienti dalla luce.

I vari tipi di tende da sole

Ogni tenda da sole soddisfa particolari esigenze. Ad esempio la tenda attico è adatta a qualsiasi tipo di edificio, soprattutto in quelli in cui è utile fare coperture di grandi dimensioni o modulabili. La tenda a bracci estendibili, invece, si utilizza per creare piccole zone d’ombra. Inoltre questo tipo di tenda da sole può essere applicata a qualsiasi tipo di edificio e supporta vari tipi di tessuti di copertura.

Infine c’è la tenda a cappottina, utilizzata in prevalenza per oscurare le finestre sia di casa che delle attività commerciali. Per ogni stile c’è una tenda da sole abbinata capace di soddisfare le esigenze sia di protezione dai raggi solari che di comfort.

Bonus tende da sole

Per il 2022 è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali senza limiti di ISEE. Infatti, è possibile utilizzare questo bonus, che rientra nell’ecobonus, con una detrazione fiscale pari al 50% delle spese totali sostenute per l’installazione di tapparelle, tende da sole, veneziane e altre schermature solari. Le spese coperte da questo sconto sono la messa in opera dei meccanismi automatici di controllo delle tende sole, l’installazione, l’eventuale smontaggio e le prestazioni professionali degli installatori.

Questo bonus ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli immobili  e arriva a coprire il 50% delle spese totali fino a 60.000 euro per unità familiare. Può, comunque sia, essere utilizzato su differenti immobili.

Rispondi