Perché scegliere gli infissi in PVC
I serramenti in PVC, cloruro di polivinile, sono importanti perché producono un risparmio in termini economici e ambientali. Infatti, esso è uno dei materiali plastici più diffusi al mondo e garantisce migliori prestazioni rispetto al legno e all’alluminio, oltre che essere completamente riciclabile e quindi nuovamente immissibile sul mercato. Inoltre, i serramenti in PVC sono durevoli e hanno eccellenti caratteristiche isolanti, oltre a non necessitare di particolare manutenzione.
Serramenti in PVC: pratici e funzionali
I serramenti in PVC si possono adattare alle diverse esigenze, specificando le caratteristiche tecniche ed estetiche che devono avere. Le finiture dettagliate e di qualità rendono i serramenti durevoli e performanti sopratutto dal punto di vista termico. Infatti, essi possiedono eccellenti caratteristiche isolanti capaci di rendere l’ambiente fresco nella stagione estiva, e trattenere il caldo durante i mesi freddi. Anche dal punto di vista acustico sono performanti, in modo da garantire sempre privacy e tranquillità. I serramenti in PVC sono anche molto resistenti alle intemperie garantendo sempre protezione dagli agenti atmosferici e anche dalla salsedine.
Inoltre, questi serramenti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo diventando vantaggiosi anche dal punto di vista economico. Un altro importante aspetto è l’installazione. Infatti, grazie ai nostri posatori diplomati presso l’accademia di posa PosaClima, si certifica una posa ad alta efficienza termoacustica e una garanzia della durata di 10 anni. Anche i materiali giocano un ruolo fondamentale garantendo la massima capacità isolante e tenuta d’aria.
In conclusione i serramenti in PVC rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole isolare l’ambiente senza mai rinunciare al gusto estetico. L’essere riciclabili, inoltre, li rende anche compatibili dal punto di vista ambientale.